Nuovi approcci per un nuovo pubblico

TakeOverOpenCall

Nuovi approcci per un nuovo pubblico: il pubblico giovane visto attraverso gli occhi dei giovani

Take Over Conferenza finale del progetto | 17 Luglio 2017 | Avignone

I partner del progetto Take Over sono lieti di invitarvi alla conferenza Nuovi approcci per un nuovo pubblico che si svolgerà al Festival di Avignone all’interno della Maison Professionnelle du Spectacle Vivant il 17 luglio dalle 14.00 alle 18.00.

Take Over è un progetto di sviluppo del giovane pubblico co-finanziato dal programma Creative Europe, che riunisce British Council (UK), Bios (Grecia), Teatro della Limonaia (Italia), Kolarac Endowment (Serbia) e Chorea Association (Polonia).

Il progetto mette alla prova un modello guidato dalla domanda per lo sviluppo del pubblico. Al fine di comprendere realmente ciò che ispira, attrae e motiva i giovani, all’interno del progetto è stato istituito un consiglio di giovani (Youth Board) in ogni sede. Nel corso del progetto, ogni Youth Board ha avuto l’opportunità di mettere in scena i propri eventi, “prendendo in consegna” le sedi e offrendoci spunti e intuizioni su ciò che attrae questa generazione.
Durante la conferenza Nuovi approcci per un nuovo pubblico condivideremo ciò che abbiamo appreso dal progetto e daremo suggerimenti a coloro che potrebbero voler adottare questo modello in futuro. Ascolteremo anche i giovani stessi, che sono stati al centro del progetto.

Attualmente stiamo facendo circolare questo invito aperto a operatori culturali interessati a trovare nuovi modi per sviluppare il proprio pubblico a unirsi a noi per questa conferenza. La scadenza per le domande è Giovedi 4 maggio.

Invito a partecipare e Selezione

Durante la conferenza Nuovi approcci per un nuovo pubblico professionisti provenienti da tutta Europa avranno la possibilità di discutere nuovi approcci allo sviluppo del pubblico, e ascoltare dai partner del progetto Take Over la storia dell’esperienza di inclusione e di lavoro realizzata con il gruppo di giovani.

Siamo in grado di offrire un numero limitato di borse di studio per partecipare alla conferenza di mezza giornata il Lunedi 17 luglio al Festival di Avignone, per quelle organizzazioni che sono desiderose di esplorare nuovi modi per sviluppare il proprio pubblico.

Coloro che sono interessati a presentare domanda per partecipare alla conferenza devono compilare il modulo di domanda on-line entro Giovedi 4 maggio.

La squadra di Take Over selezionerà i partecipanti, sulla base delle risposte nel modulo di domanda. I partecipanti selezionati, saranno contattati da uno dei team di Take Over e gli sarà offerto:

• Alloggio (due notti) per Domenica 16 e Lunedi 17 luglio ad Avignone.
• Rimborso spese di 300 euro per coprire le spese di viaggio per la conferenza

Chi può partecipare?

Speriamo di ricevere le domande da professionisti / organizzazioni artistiche che:
• hanno sede in Europa:
o Tutti i 28 Stati membri dell’Unione europea;
o Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Serbia, Moldavia, Ucraina, Georgia, Turchia;
o Norvegia, Islanda.
• Hanno interesse a sviluppare il proprio pubblico
• Sono motivate ad imparare, connettersi e condividere esperienze con altre organizzazioni di arti che affrontano sfide simili.

Cosa succede dopo?

• Chi riceve la borsa di viaggio per partecipare alla conferenza finale Take Over può iniziare a pianificare il suo viaggio! Tutti gli alloggi sono già prenotati per le notti del 16 e 17 luglio, ma se si vuole rimanere al festival più a lungo sarà necessario organizzarsi autonomamente.

• Dopo la conferenza vi chiederemo di scrivere un breve (max 1 pagina) blog post / relazione sulla vostra esperienza in occasione della conferenza e le eventuali lezioni apprese.

DOMANDA ONLINE