Intercity Connections 2019

XXIII EDIZIONE – PROGRAMMA 2021

Intercity Connections giunge alla sua ventitreisima edizione. Nato nel 1998 all’interno del Festival Intercity in collaborazione con il Royal National Theatre di Londra, il progetto è entrato a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori di Sesto Fiorentino nel 2000, prendendo il nome di Intercity Connections.
Il progetto sostenuto dall’amministrazione sestese ha permesso ad oggi a circa 1000 ragazzi di misurarsi in scena con oltre 50 testi scritti dai più grandi autori del panorama nazionale ed internazionale come Mark Ravenhill, Patrick Marber, Fausto Paravidino, Letizia Russo, Ali Smith, Philip Ridley, Gregory Burke e tanti altri e di calcare palcoscenici di grande prestigio nei teatri più prestigiosi: dal National Theatre di Londra, alla Biennale di Venezia, al Festivaletteratura di Mantova, Teatro Due di Parma, Teatro della Tosse di Genova.
Intercity Connections, rivolto alla formazione dei ragazzi di Sesto Fiorentino, ha creato una generazione attiva di giovani autori, attori e registi che si è già misurata in contesti nazionali ed internazionali e che offrirà il suo forte contributo al futuro del progetto. Il rafforzamento delle collaborazioni internazionali ha dato la possibilità ai ragazzi di scoprire e approfondire il lavoro sulla drammaturgia e al progetto di avvalersi dei lavori di tre grandi autori inglesi: Harriet Braun, Andy Hamilton e Laura Lomas.

image

TRE

di Harriet Braun

Teatro della Limonaia - 17 maggio ore 20.00

image

L’ESAME

di Andy Hamilton

Teatro della Limonaia – 18 maggio ore 20.00

image

CAOS

di Laura Lomas

Teatro della Limonaia -- 19 maggio ore 20.00