SCUOLA DI TEATRO INTERCITY: ISCRIZIONI APERTE!

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Intercity, il dipartimento formativo del progetto Intercity, nato al e dal Teatro della Limonaia, che presenta da 30 anni le novità del panorama teatrale internazionale, le nuove metodologie, le nuove tecniche teatrali.

La scuola si articola su tre anni, l’ingresso al primo anno non avviene tramite provini né meriti ma solo grazie alla voglia di buttarsi in questa avventura, mentre ci sarà una selezione per accedere agli anni successivi.

Il primo anno offre la possibilità di “incontrare” il teatro e il linguaggio teatrale, sperimentandoli attraverso studi relativi all’espressione corporea, alla dizione e tecniche vocali, al lavoro sulla fisicità, elementi di base sullo studio del personaggio, ascolto e tecniche di riscaldamento. Il programma didattico, prevede esercizi individuali e corali, esercizi sullo spazio, riscaldamento, improvvisazione, ascolto, primo studio del testo, del sottotesto e dei personaggi.

Il corso si svolge al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino una volta a settimana (il martedì) con inizio il 7 novembre e si concluderà a metà maggio del 2018  con un saggio/dimostrazione.

Sconto di 10 € sull’iscrizione, per chi si iscrive entro il 20 ottobre.

Per informazioni: contattare il Teatro della Limonaia telefonicamente allo 055 440852 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 oppure via mail scrivendo a info@teatrodellalimonaia.it.