Take Over Event

take_over

22 ottobre 2016

Ore 21:00

Teatro della Limonaia – 22 ottobre 2016 ore 21

TAKE OVER – ITALIAN EVENT

Progetto Europeo Take Over – Capofila British Council (Gran Bretagna) – Partner Bios (Grecia), Chorea (Polonia), Kolarac (Serbia) e Teatro della Limonaia (Italia)

Youth Board del Teatro della Limonaia: Gianni Bertolli, Claudio Caciolli, Tommaso Carovani, Marta Checcucci, Valentina Esposito, Gaia Fronzaroli, Camilla Pieri, Elena Poggioni

Take Over è un progetto europeo che riunisce British Council (Gran Bretagna), Bios (Grecia), Chorea (Polonia), Kolarac (Serbia) e Teatro della Limonaia (Italia). Rientra tra i 37 progetti approvati (su 337 presentati) di cooperazione europea, con cui la Commissione UE supporta i settori culturali e creativi europei nella loro capacità di operare a livello transnazionale e internazionale, promuovendo allo stesso tempo la circolazione transnazionale dei prodotti culturali e creativi e la mobilità di coloro che lavorano in questi settori, in particolare degli artisti. I cinque partner, attivi nelle arti dello spettacolo, sono spinti da un forte desiderio di connettersi o riconnettersi con i giovani adulti della fascia di età 18-28 anni, nel tentativo di entrare in contatto con una più ampia e diversificata fascia di pubblico. Nel corso del progetto, una selezione di otto giovani, chiamata Youth Board, cerca di “re-immaginare” un programma artistico, dal punto di vista delle nuove generazioni. Il progetto ha come scopo quello di offrire al gruppo dei giovani partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza di apprendimento, di sviluppare obbiettivi e di fare i primi passi nel campo delle arti performative.

La Youth Board italiana presenta l’evento finale del progetto Take Over: un focus sull’uso delle nuove tecnologie digitali in teatro e nelle performing arts in genere. L’evento darà la possibilità a giovani artisti italiani di mostrare le loro opere sperimentali e di esplorare nuove possibilità e tecniche nel mondo del teatro, della danza e dell’audiovisivo.

Programma
ore 21: Imago – Concerto per corpi e vibrazioni visuali
ore 23: Non avresti un attimo per uno sguardo?
a seguire: Inediti di periferia: da Sestri Ponente a Sesto Fiorentino
a seguire: Turn on, Tune in, Drop out
dalle 21 alle 02: Visual Fac#2
ore 02: Fine
Condividi su: