Dehors (Fuori)

mise-en-espace1

6 ottobre 2017

Ore 22:30

Teatro della Limonaia – 6 ottobre ore 22.30
Intercity / Gogmagog

DEHORS (Fuori)

di Thomas Depryck – regia Tommaso Taddei – con Cristina Abati, Rossana Gay, Johnny Lodi, Francesco Pennacchia, Carlo Salvador, Tommaso Taddei – traduzione Giulia Serafini

Dehors tratta il tema dei senzatetto, della vita in strada, dell’esclusione, della volontà di aiutare e dell’indifferenza. I barboni vi fanno paura? Si possono trattare come gente normale? Dove andreste, che fareste, se foste costretti a dormire per strada questa sera? E se foste incapaci di nutrirvi per 24 ore? Brevi racconti, storie di clochard analizzate da più punti di vista che ci mettono di fronte alle nostre contraddizioni, all’impotenza dei governi di riassorbire l’abisso sociale che separa i cittadini più ricchi da quelli che vivono nella precarietà.

Gogmagog è un gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale formato da un nucleo centrale di tre attori-autori (Cristina Abati, Carlo Salvador, Tommaso Taddei) che accoglie spesso collaborazioni esterne, per progetti specifici. Ha coprodotto spettacoli con varie realtà nazionali e internazionali e collaborato con vari artisti, fra cui: Katzenmacher, The Playground, Bobo Rondelli, Simone Cristicchi, Graziano Staino, Luca Scarlini, Egumteatro, Virginio Liberti, Fosca.

Thomas Depryck pluripremiato autore e drammaturgo belga annovera fra le sue opere principali: Outside e Le Reserviste. Ha anche co-adattato per il palco i romanzi Les Langues paternelles di David Serge e Démons me turlupinant di Patrick Declerck. È stato nominato per il Premio della critica Teatro/Danse della Federazione Vallonia-Bruxelles nel 2012-2013 e nel 2014-2015, nella categoria “Meilleur auteur”.

Condividi su: