Antisocial

studi

31 ottobre 2016

Ore 21:00

Teatro della Limonaia – 31 ottobre ore 21
Blanca Teatro

ANTISOCIAL
Studio – Mise en espace

di Bodgan Georgescu – regia Virginia Martini – con Riccardo Naldini, Matteo Procuranti, Antonio Branchi e altri – traduzione Roberto Merlo

Antisocial é una performance d’Arte Attiva che combina teatro d’ideazione e documentaristico con tecniche che esplorano nuovi tipi di teatralità e nuove strutture drammaturgiche. In una scuola superiore di provincia, nel 2015, alcuni studenti creano un gruppo segreto su un social media: i professori lo scoprono e si infiltrano.

#libertàd’espressione #violazionedellaprivacy #fiducia #rispetto #sistemaeducativo #spaziopubblico #spione #calunnia #corruzione #mancanzadiprofessionalità #quantosiamolontanidallecavernedacuiproveniamo?

Bogdan Georgescu si definisce artista e osservatore. Utilizza un processo creativo basato sulla collaborazione con la comunità coinvolta per realizzare progetti di “Arte Attiva” (The Sensitive Map, RahovaNonstop, Build your community!, The Evacuation of The Student’s Culture House in Timisoara, The Countryside Tour, For The Win, Triple Point, Everything is realities, Antisocial). La sua drammaturgia include: Romania! Kiss me, House of People (Carcere di Massima Sicurezza di Craiova), XXX Cartoons (esperimento di teatro partecipativo in un set virtuale), 3D text, ROGVAIV (pubblicato dalla MIT Press). Ha un attivo canale Youtube: bo2gdan.

Blanca Teatro è un gruppo indipendente attivo da 18 anni con sede a Carrara. Realizza spettacoli di teatro civile, si occupa di progetti legati al teatro per l’infanzia, al disagio sociale e alla formazione. Organizza rassegne per adulti e ragazzi presso il proprio Spazio Teatrale Palco 38 e in collaborazione con molteplici realtà sul territorio nazionale. Tutto il lavoro realizzato è frutto di una intensa dinamica di gruppo nella convinzione che il teatro debba essere un’esperienza collettiva.

Condividi su: