SESTO JAZZ FESTIVAL

jazz-festival

Dal  1 marzo 2019

Al  3 marzo 2019

Ore 21:00

Intercity Winter 2019
1,2,3 marzo dalle ore 21
SESTO JAZZ FESTIVAL

a cura della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino
in collaborazione con Music Pool- Network Sonoro e Teatro della Limonaia
Sulla scia di una tendenza già presente nelle ultime edizioni, il Sesto Jazz Festival conferma nel 2019 la volontà di offrire uno sguardo sempre più ampio al panorama internazionale, con l’intento di offrire agli appassionati proposte autenticamente cosmopolite e “contemporanee”, con una serie di artisti di grande spessore capaci di spingere il Jazz verso sempre nuove soluzioni comunicative.

jazz-festival

venerdì 1 marzo ore 21
RAINBOW JAZZ ORCHESTRA
DUCCIO BERTINI
direttore
Special guest BEN VAN GELDER – Sax
Nata da un’idea di Duccio Bertini, che ne è direttore e arrangiatore, la Rainbow Jazz Orchestra riproduce il suono autentico delle orchestre jazz americane degli anni Trenta e Cinquanta eseguendo un repertorio decisamente eterogeneo e misurandosi con le partiture orchestrali più disparate, dallo swing-era fino al jazz contemporanea.

sabato 2 marzo ore 21
DUO
SIMONE GRAZIANO
– Piano
DAVID BINNEY – Sax alto
Nato nel 1961 a Miami e trasferitosi a New York all’età di 19 anni, David Binney è un sassofonista e compositore molto attivo ed influente. Sapiente miscela di ricerca e autocontrollo, la sua musica presenta echi della lezione di maestri del passato come John Coltrane o Ornette Coleman.
Simone Graziano, fiorentino, classe 1979, si sta affermando principalmente per le sue doti di pianista e compositore, grazie ad un tipo di musica che sta influenzando la nuova generazione di musicisti italiani. Diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze ha approfondito lo studio del linguaggio jazz frequentando la Berklee School of Music di Boston.

domenica 3 marzo
programmazione in via di definizione

Biglietti
€ 12 intero
€ 10 ridotto
Riduzioni: Arci, Scuola di Teatro Intercity, Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.

Condividi su: