IRLANDA IN FABULA

fabula-base-quadr

Ogni domenica dal

17 settembre 2023

Fino al

1 ottobre 2023

Ore 16:00

Teatro della Limonaia
17, 24 settembre, 1 ottobre ore 16
Intercity Young
IRLANDA IN FABULA
di e con Enrica Pecchioli
e con Gioele Gaggio
drammaturgia di Enrica Pecchioli e Stefania Tidda
consulente musicale Claudia Guarducci
scenografia e luci Simone Zini

fascia di età 6-10 anni
prima assoluta

non credere all’esistenza degli spiriti è la cosa più sciocca che un uomo, una donna e un bambino possano mai fare..

Il viaggio per bambini all’interno del Festival Intercity alla scoperta delle fiabe popolari delle varie nazioni del mondo continua: dopo Italia e Canada la prossima fermata è IRLANDA!
Le fiabe irlandesi rappresentano una letteratura tradizionale tra le più ricche al mondo.
Folletti, gnomi, fate e leprecauni: le storie sono ricche di questi personaggi magici, un po’ socievoli ma anche dispettosi. Popolate di santi che in quell’isola benedetta dal cielo hanno scelto e percorso strade colme di bellezza, di drammi e di suoni celestiali; viaggi strani e misteriosi alla comprensione umana in paesaggi e luoghi incantati. I racconti e le storie per bambini sono densi di elementi fantastici e di incredibili personaggi che trasportano chi guarda e ascolta a scoprire un mondo diviso tra immaginario e realtà portando “in sé i pensieri più semplici, profondi e imprescindibili dalle generazioni”.

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.
(proverbio africano)

Enrica Pecchioli, si diploma alla scuola di teatro Laboratorio Nove nel 2005; continua la sua formazione attoriale con Anna Meacci, Paolo Magelli, Maria Cassi, Branko Brezovec, Richard Gunter, Leonardo Capuano, Serena Sinigallia, Ugo Chiti, Francesca della Monica e Danio Manfredini. Affianca al lavoro di attrice quello di “educatrice teatrale”, lavora dal 2008 nel mondo dell’infanzia con l’associazione Mus-e Italia Onlus promuovendo le discipline artistiche nella scuola primaria. Dal 2019 torna a collaborare con il Teatro della Limonaia nel progetto Intercity Connections.

Si ringraziano per il contributo alla realizzazione del progetto Intercity Young:
Libreria Rinascita, LibLab, Abbigliamento per bambini Rumore, Magosvago, Bobbly-Bubble Tea e la gelateria Mandorla e Limone.

Condividi su: