MATERIA GENERATIVA

materia_generativa_0-square

28 ottobre 2022

Ore 20:30

Teatro della Limonaia

28 ottobre ore 20.30

Company Blu/Instant Places

MATERIA GENERATIVA

danza, musica, immagini video e virtuali Ian Birse, Laura Kavenaugh, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini

collaborazione tecnica Rossano Monti

riprese video live Nicolas Certini

con il contributo di MiC, Regione Toscana, Comune Sesto Fiorentino e con il sostegno del Counseil des Art et des Lettres Quèbec (Canada)

 

“Noi” in un continuum remake mode, reinventiamo costantemente noi stessi e il mondo che ci circonda. Questo è il tema da cui parte MATERIA GENERATIVA. La struttura elabora riprese multiple e immagini digitali, unisce danza, musica e video arte in una cornice estemporanea, in uno spazio inesistente ma generativo di percezioni…

Forme di una nuova materia che vuole rimanere intima, si aggiungono in un qui e ora irreale ma sensibile, un ambiente indefinibile oltre il contatto umano della presenza.

Una ricerca che porta in scena ed esplora la generazione artistica de-materializzando la creatività soggettiva.

Realizzata attraverso una serie di appuntamenti interattivi in video, danza, musica… tra Sesto Fiorentino (Firenze) dove risiede Company Blu e Montreal in Canada, dove ha sede il gruppo video/musicale Instant Places. Appuntamenti che nel tempo creano happening virtuali on line.

La ricerca adopera sistemi hardware/software per ambienti virtuali che usano processi audiovisivi generativi spesso adatti all’esposizione in gallerie e mostre online, così come in “happening blend”, corpi in presenza e musica dal vivo online e/o viceversa

Condividi su: