END OF DESIRE in seconda serata

end-vol-base-quadr

Dal  11 settembre 2020

Al  13 settembre 2020

Ore 22:00

Teatro della Limonaia
11, 12, 13 settembre ore 22
causa emergenza Covid-19 i posti sono limitati – è consigliata la prenotazione
Intercity/Back To London
END OF DESIRE
di David Ireland
regia Dimitri Milopulos
con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti
scene, luci, costumi Dimitri Milopulos
traduzione Dimitri Milopulos

Dermot e Janet si conoscono tramite Internet e si danno appuntamento per una notte di sesso occasionale. La situazione è assolutamente bizzarra: lei appare vestita da topo!
Dopo aver consumato il sesso, i due si ritrovano coinvolti in una serie di dialoghi dinamici e divertenti; un accelerato scambio di opinioni politiche, culturali e sociali che toccano argomenti superficiali quali la scelta di un programma televisivo e argomenti profondi quali la solitudine umana.
Il pubblico è catapultato nella divertente esplorazione dei disagi e delle difficoltà di un incontro fra due estranei, socialmente e culturalmente opposti. Ci troviamo di fronte alle “maschere” che tutti indossiamo quando ci imbarchiamo nella pericolosa impresa di iniziare nuove relazioni. Un viaggio attraverso le problematiche e gli stereotipi della società moderna, contro cui i due decidono di combattere, togliendosi e rimettendosi le maschere delle paure, delle insicurezze e delle false convinzioni.
Una commedia brillante dal ritmo incalzante, i toni leggeri ma taglienti, in cui ritroviamo le tematiche protagoniste del nostro tempo immerse in un’atmosfera grottesca e divertente.

David Ireland si è formato come attore al RSAMD (oggi Royal Conservatoire of Scotland) di Glasgow e ha lavorato come attore in molte compagnie teatrali del Regno Unito, comprese Royal Shakespeare Company, Manchester Royal Exchange, Glasgow Citizens Theatre e Traverse Theatre di Edimburgo.
Dal 2011 al 2012 è stato drammaturgo in residenza al Lyryc Theatre di Belfast.
Il suo primo testo What the Animals Say è stato prodotto dal Òran Mór di Glasgow e presentato al Belfast Festival. Successivamente ha scritto Everyting Between Us, che ha vinto il Meyer-Whitworth Award e il Stewart Parker BBC Award, The End of Hope The End of Desire, Half a Glass of Water, Yes So I Said Yes, Can’t Forget About You, Most Favoured, The Hen Night, Summertime, I Promise You Sex and Violence, Blood Wedding e Cyprus Avenue.
Per la radio, ha adattato Everything Between Us per BBC Radio 3 e ha scritto Trouble and Shame per la BBC Radio Scotland.

Dimitri Milopulos, regista, scenografo, costumista, autore, attore, grafico. Nel 1988 crea insieme a Barbara Nativi e altri collaboratori il Teatro della Limonaia e il Festival Intercity di cui è direttore artistico dal 2005. Dirige – oltre ai propri – testi di Barbara Nativi, David Ireland, Oscar Wilde, Gaspare Baglio, Dimitri Dimitriadis, Letizia Russo, Michel Tremblay e firma le scene di più di 50 produzioni su testi di autori come Sarah Kane, Jon Fosse, Jean-Luc Lagarce, Sergi Belbel, Barbara Nativi, Michel Tremblay, Martin Crimp, Michel Marc Bouchard, collaborando con registi come: Barbara Nativi, Irene Aho, Jon Tombre, Rickard Günther, Roxana Silbert, Dominic Dromgoole, David Ferry, Runar Hodne.

Condividi su: