Intercity Connections

Il progetto Intercity Connections nasce nel 1998, grazie al Festival Intercity London, da una collaborazione tra il Royal National Theatre di Londra e il Teatro della Limonaia ed è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 19 anni. Ha lo scopo di incentivare il loro interesse verso il teatro e la drammaturgia attraverso la traduzione e la messa in scena di opere teatrali originali destinate a quella fascia di età e commissionate ad autori di grande prestigio.
Nel corso di questi 17 anni ne sono nati testi freschi, divertenti, intelligenti, presentati in Inghilterra da tantissimi gruppi di adolescenti e tradotti e messi in scena dalla Limonaia dal 1997, e le scuole hanno accolto le opere con sollievo, perché finalmente il corpo insegnante si è trovato tra le mani opere vive, contemporanee, adorate dagli interpreti.
L’antologia Intercity Connections – Nuovi testi per nuovi interpreti, a cura di Barbara Nativi e Rodolfo di Giammarco, pubblicata nel 2004 da Editoria & Spettacolo, Sesto Idee e Intercity, viene diffusa in tutta Italia con grande apprezzamento di ragazzi, critici e insegnanti (link: AmazonIBS).
Con il fondamentale e collaborativo sostegno del Comune di Sesto Fiorentino, Intercity Connections nel 2016 è giunto alla sua 17° edizione. Diciassette anni che hanno permesso a oltre 800 ragazzi di mettere in scena più di 50 spettacoli scritti dai più grandi autori del panorama nazionale e internazionale.

XVII EDIZIONE – PROGRAMMA 2016

image

Hearts

Teatro della Limonaia

ANNULLATO

image

L'ESAME

Teatro della Limonaia

19 ottobre 2016

image

STORIA DI UN VAMPIRO

Teatro della Limonaia

20 ottobre 2016

image

L'ESAME

Teatro della Limonaia

21 ottobre 2016
(solo per le scuole)